Concludere il ciclo di BeBravo con un’analisi sull’impatto dell’intelligenza artificiale nel settore del turismo e della cultura è un passo significativo verso il futuro.

Sebbene l’avvento dell’intelligenza artificiale porta inevitabilmente a una trasformazione dei modelli di lavoro tradizionali, ci troviamo di fronte a un’opportunità straordinaria di ridefinire e ottimizzare i processi di viaggio e di fruizione culturale. Un esempio è Threebot, un’emozionante realtà palermitana, che ha presentato due innovativi prodotti.

Travelino, è un assistente di viaggio alimentato dall’intelligenza artificiale che, in grado di comprendere le intenzioni degli utenti attraverso messaggi vocali e di testo,  semplifica e rende accessibile il processo di ricerca e prenotazione dei servizi di viaggio. Il secondo prodotto è   Digital Agencies, una piattaforma per le agenzie di viaggio che desiderano abbracciare la digitalizzazione per rimanere competitive in un mercato in rapida evoluzione.

COSA È BEBRAVO

Bebravo è la serie di cinque podcast che va alla scoperta delle dieci startup che sono entrate a far parte del percorso di accelerazione di Bravo Innovation Hub, l’acceleratore d’impresa di Invitalia dedicato alle startup del turismo e della cultura che arrivano dal Sud Italia.

BeBravo rappresenta un’importante iniziativa per dare visibilità e sostegno alle startup più promettenti nel panorama turistico e culturale del Sud Italia. Grazie alla collaborazione tra Bravo Innovation Hub, Fondazione Giacomo Brodolini, Destination Makers e Ashoka Italia, queste imprese hanno l’opportunità di accelerare il proprio ingresso sul mercato e sviluppare modelli di business innovativi.

LEGGI COSA DICONO DI NOI SU

STARTMEUP