Federico Lima, Giuseppe Mineo e Giulio Lo Nardo hanno elaborato una piattaforma innovativa che supporterà le agenzie di viaggio

Il progetto di Federico Lima, “Threebot“, sembra promettente nel contesto pandemico, in cui il settore turistico ha subito gravi conseguenze. L’idea di utilizzare l’intelligenza artificiale per assistere i viaggiatori nelle loro decisioni e contemporaneamente digitalizzare le imprese turistiche è innovativa e potrebbe portare benefici significativi sia agli operatori che agli utenti. Tanto da essere stata come una delle dieci startup vincitrici del programma di accelerazione di Bravo Innovation Hub, il che significa che riceverà supporto finanziario e mentorship per sviluppare il suo prodotto e lanciarlo sul mercato.

IL ROBOT DIGITALE E LA PIATTAFORMA  TURISTICA

L’introduzione di “Travelino“, il robot dotato di intelligenza artificiale, è particolarmente interessante perché può fornire un supporto personalizzato e tempestivo ai viaggiatori, aiutandoli a trovare le soluzioni migliori durante il loro viaggio. Inoltre, la creazione di “Digital agencies“, una piattaforma per supportare le agenzie di viaggio nell’aggiornamento digitale dei loro servizi, è un passo importante per aiutare queste imprese a riprendersi dalla crisi.

La decisione di offrire inizialmente il servizio gratuitamente agli utenti interessati è una mossa intelligente per attirare l’attenzione e costruire una base di clienti. Se il progetto si dimostra efficace, l’applicazione di tariffe per le agenzie di viaggio potrebbe essere giustificata e contribuire alla sostenibilità economica del servizio nel lungo termine.

In definitiva, Threebot ha il potenziale per rivitalizzare il settore turistico, supportando sia i viaggiatori che le imprese turistiche durante questo periodo difficile e preparandoli per una ripresa futura. Speriamo che il loro impegno e la loro innovazione possano contribuire a portare avanti questa importante industria.

LEGGI COSA DICONO DI NOI SU
LA REPUBBLICA